Arredare il salotto è una bella impresa ai giorni d’oggi, le scelte sono sempre più ampie come gli stili sono sempre più variegati e differenti fra loro. Rimanere al passo con i tempi è per molti un concetto essenziale. La moda, lo stile, la forma e i colori sono tutti fattori fondamentali per rimanere al passo con i tempi senza cadere nelle banalità. Un tocco di originalità e personalità favoriscono il definire di uno stile ben preciso, che farà si che le nostre abitazioni si distinguano sempre dalla massa e dai luoghi comuni.
Lo stile Industry denota sicuramente un movimento e una filosofia di vita, che viaggia fra il moderno, il minimalista ma con un pizzico di luxury, che non guasta mai per vivere “comodi”.

tavolino lockengeloet

Un barile, chi può pensare che un barile si possa trasformare in un oggetto di design e anche apprezzato?! Qui possiamo riportare l’esempio, di un tavolino da salotto che è ispirato ad un barile di metallo. Rustico, semplice, quasi spartano, ma allo stesso tempo originale, divertente e curioso, assolutamente non comune come oggetto d’arredo all’interno del salotto di casa. Inoltre le aperture permettono a questo curioso tavolino di essere anche pratico e funzionale, per avere la comodità di un ripiano al suo interno.

tavolo in calcestruzzo

Calcestruzzo, materiale assolutamente poco raffinato ed elegante, ma non per questo non può essere utilizzato per creare oggetti nuovi e belli. La moda è in continuo cambiamento così anche il concetto del “bello”, stravolgere e sconvolgere i canoni comuni è ciò che fa meglio, infatti parlando dello stile industrial, parliamo di semplicità, di oggetti di uso comune che diventano pezzi di design e arredo. Un tavolino basic in calcestruzzo, si può definire uno di quegli oggetti innovativi della moda attuale.
L’uso quotidiano di oggetti abbiamo visto può portare a nuove forme di “moda e arte”, ma immaginate se perfino ciò che vediamo quotidianamente per le strade, quando saliamo in macchina e facciamo il classico tragitto casa-lavoro, ai cartelli stradali alle insegne, quanti oggetti ci circondano e che noi diamo per scontati?

tavolo con insegna stradale

Anche da questo piccolo tratto di routine, sono riuscirti creare un oggetto per la decorazione della casa. Un simpatico e originale tavolino da soggiorno, però con la particolarità di sembrare ricavato da un cartello stradale. Estremamente semplice, poco articolare e che riprende perfettamente lo stile industry, con un pizzico di allegria.

tavolo di riciclo

E’ molto importante ricordare la filosofia dello stile Industry, infatti essa è molto attaccata al concept del fai da te o comunque deve sembrare “fai da te”, per questo i materiali sono grezzi e semplici, l’elaborazione non fa parte di questo stile. Il legno sicuramente rientra moltissimo in questo concept proprio perché è un materiale che si apprezza anche nello suo “lato più grezzo”. Questo grazie anche alla facilita della lavorazione di questo materiale. Il tavolino che stiamo vedendo è stato realizzato da esperti di Wandelwerk dove inoltre sono state applicate delle ruote per facilitare eventuali spostamenti di zone della casa.

Parlando di legno e della sua bellezza anche in stato grezzo, possiamo ammirare le strutture di arredo, realizzate attraverso l’utilizzo dei bancali. Anche questo rispecchia moltissimo lo stile industry. Non tutti sanno che questo stile “bancale” si può definire all’ultimo grido nel campo dell’arredamento.
Non solo divani e strutture grandi, ma rimanendo sempre fedeli ancora per un attimo al bancale, possiamo vedere come un tavolino da soggiorno sia stato realizzato e ricavato da un pellet. La struttura è più leggera e meno appariscente, ma con alcune accortezze e piccole decorazioni, mantenendo sempre uno stile sobrio possa valorizzare la sua bellezza.

tavolo realizzato con motore riciclato

Amanti dei motori, che siano 4, 3 o 2 ruote ecco per voi un tavolino alla quale non potrete dire di no.
Un vero e proprio motore, con un ripiano di vetro, che funziona da tavolino vero e proprio. Questo è al 100% industrial, meglio di così non si può! Un idea sicuramente stravagante ma fantastica, assolutamente diverso da tutto quello che ci possiamo aspettare di vedere all’interno di un salotto. Per questa ragione colpirà e lascerà a bocca aperta ogni ospite che avrete.

Ultimo colpo di scena che non vi potevate aspettare di vedere è quello di utilizzare un copertone dell’auto, come tavolino. Infatti è stato installato nella parte superiore un piano in vetro, mentre ai piedi delle rotelle, utilizzando così l’oggetto in qualsiasi spazio della casa.

Industry è sinonimo di bello e pratico, ma non per questo non può essere chic e altrettanto luxury. L’originalità degli oggetti, porta ad arricchire la casa, donando così in modo assoluto carattere e personalità all’ambiente.

By | 2017-10-09T20:22:20+00:00 3, settembre 2015|casa green|