Organizzare e arredare il bagno di casa è un compito sicuramente arduo. Scegliere colori, materiali, accessori e tutto ciò che lo rende un proprio angolo di pace. Scaffali a muro, pareti attrezzate, sistemi modulari di contenitori da bagno e molti altri prodotti da inserire al suo interno. L’organizzazione del bagno e delle nostre cose deve essere intuitiva ed efficiente, in modo tale da permetterci in quei momenti in cui andiamo di corsa, dove spesso e volentieri non troviamo mai quello che cerchiamo, di avere tutto organizzato e pronto a disposizione per noi. Non per questo motivo va dimenticata l’eleganza, il design e la praticità. Il nostro bagno deve essere realizzato su misura per noi e per la nostra famiglia.
A chi farebbe piacere andare in un bagno disordinato e non curato? Credo a nessuno di noi. Per questo motivo la scelta di ogni singolo componente del bagno va valorizzata e cautamente scelta.
Pozzi Ginori con la collaborazione del design di Antonio Citterio e Sergio Brioschi, hanno realizzato un design e un ambiente dalla rigorosa bellezza, dove la consistenza dei materiali si incontra con quella che si può definire un’astratta purezza e bellezza del design. Una linea che racchiude sia tutti gli arredi per il bagno che una linea di lavabi e vasche, che potranno solo che arricchire la vostra camera da bagno. L’eleganza delle linee semplici ma pulite, i materiali scelti per la loro durevolezza e bellezza, il gioco di contrasti rende questo bagno elegante e dinamico.

lavabo-pozzi-ginori

Come abbiamo anticipato in precedenza, il bagno non è solo estetica, ma anche praticità, comodità, organizzazione e ordine. Per avere queste caratteristiche, che ritengo fondamentali, per un bagno efficiente anche quando andiamo di corsa, dobbiamo selezionare il tipo di arredo che vogliamo. In commercio ci sono: sistemi modulari di contenitori bagno (con ante a battente, cassetti, ribalte o anta unica), cassetti estraibili e ripiani interni in nobilitato. Ma dove trovare questa tipologia di arredo abbinata ad eleganza e design? L’azienda Boffi ha realizzata una collezione interamente dedicata a questo tipo di arredamento. Infatti anche i materiali che vengono usati sono stati selezionati con cura, vediamo come i cassetti estraibili della serie Legrabox siano disponibili in nero, metallo, metallo verniciato e opaco.

bagno-boffi

Con questa tipologia di arredo, possiamo rendere il nostro bagno efficiente in ogni occasione e per qualsiasi necessita.
Altra azienda che realizza arredo bagni e complementi è Regia, con la nuova collezione Maxxi. Questa collezione è destinata a un pubblico che ama gli accessori bagno dalle grandi dimensioni di gusto contemporaneo. In questa collezione risaltano i materiali utilizzati come l’ottone, la ceramica e il vetroghiaccio, che sono stati sapientemente rifiniti con cura artigianale, prodotti in sette differenti colorazioni: rosso, verde mela, ambra, blu, verde smeraldo, mirtillo e fumé. Mentre per la ceramica abbiamo: bianco, nero, grigio scuro, tortora, verde, blu, viola, rosso e arancio. Una vastissima scelta di colori che porterà allegria, eleganza, modernità, stile e bellezza alla vostra camera da bagno. Luce e colore per arricchire un ambiente importante.

bagno-regia

I nostri bagni vanno valorizzati e resi pratici per la nostra comodità e resi efficienti con stile per i nostri bisogni.